FAQ Oliena Sky Trail 2024

- E’ obbligatorio il certificato medico agonistico? 

Si. Serve il certificato medico agonistico per corsa (dicitura atletica leggera) per tutte le gare, pena esclusione.

 

- Occorre l’iscrizione ad una società sportiva o la RUN CARD?

No, non è necessario, la RUN CARD serve per le gare FIDAL. Per motivi assicurativi tesseriamo tutti gli iscritti con CSAIN prima della partenza 

 

- Ci sarà una navetta per la discesa del vk?

Ci sarà la navetta da località “Maccione”, piazzale affianco al ristorante hotel “Enis monte Maccione” a circa due km dal punto di arrivo del vk.

 

- Le gare daranno punteggi itra e utm? 

La Sky da 24km e la ultra da 50km si.

 

- Ci saranno le docce a fine gara?

Sì ci saranno delle docce a disposizione presso il palazzetto dello sport. Via Pietro Sanna 44.

 

- È possibile iscriversi in loco?

Non è possibile iscriversi il giorno della gara. Le iscrizione dovranno essere fatte online sul sito di wedosport. Sarà possibile fare iscrizione il loco esclusivamente per la hiking day.

 

- È possibile iscrivere minorenni? 

Si, è possibile iscrivere minorenni, il genitore dovrà compilare e firmare una liberatoria, per maggiori info contattare Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

- Ti sei iscritto ma non trovi il tuo nome nella lista iscritti? 

La lista iscritti sarà presente nella pagina iscrizioni qualche giorno prima dell’evento. Il tuo nome apparirà in starting list solamente dopo avere completato la fase di pagamento sul sito wedosport. Se non lo trovi nella lista ti invitiamo a verificare l'iscrizione sulla pagina di wedosport ed eventualmente scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

- Sono iscritto, ma nella lista compaiono dei pallini rossi sui campi relativi ai documenti? 

Significa che i documenti non risultano caricati sul sito wedosport e l'iscrizione non risulta completa. Dovrai caricare al più presto questi documenti prima della chiusura iscrizioni altrimenti non potrai partecipare alla gara. In casi eccezionali (es:rilascio certificato medico nei giorni successivi alla chiusura iscrizioni) è accettata lafotocopia da lasciare alla distribuzione pettorali il giorno della gara.

 

- Il mio attuale certificato è scaduto, posso iscrivermi lo stesso? 

Sì ma entro il 6 ottobre 2024 o appena rinnovato deve essere caricato sul sito di wedosport il certificato in corso di validità nel giorno dell’evento. Solo se fatto dal 6 al 10 ottobre potrai portarlo in fotocopia da lasciare al RITIRO PETTORALI. In mancanza del certificato valido per il giorno della gara NON POTRAI PARTECIPARE

 

- E' possibile ritirare il pettorale di amici? 

Sarà possibile ritirare pettorali di amici al ritiro pettorali (entro gli orari indicati nel programma) presentandosi con la fotocopia della carta d'identità della persona per la quale si ritira. Questa verrà trattenuta per eventuali contestazioni e distrutta alla fine della manifestazione.

ATTENZIONE: se state ritirando il pettorale e l'amico non gareggia (es. ritiro pacco gara di un amico infortunato) vi preghiamo di segnalarlo cosi da non avere problemi non risultando alla partenza.

 

- Corro per sport che non richiedono il certificato medico. Cosa devo fare? 

La partecipazione alle gare dell’Oliena Sky Trail necessita un certificato medico AGONISTICO, è quindi necessario recarsi presso un centro medico autorizzato per farsi rilasciare un documento che certifica la possibilità di effettuare gare agonistiche per sport di resistenza.

 

- E' possibile dormire con il camper o tenda in zona partenza/arrivo? 

Sarà predisposta un’area a circa 2km dalla partenza, Via Pietro Sanna 44, dove sarà possibile parcheggiare il camper, dormire in tenda o all’interno della struttura con materassino e sacco a pelo. N.B. L’organizzazione metterà a disposizione solo i servizi igienici.

 

- Ci sono alloggi convenzionati? 

È possibile contattare Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. che si occuperà di fornirvi info per alloggi a prezzi convenzionati e servizi di cortesia. 

 

- È richiesto un MATERIALE OBBLIGATORIO? 

ASSOLUTAMENTE SI! 

L'organizzazione ha predisposto una pagina specifica sul sito denominata-> MATERIALE OBBLIGATORIO in cui è indicato il materiale ritenuto necessario dal comitato di organizzazione per affrontare in sicurezza e con coscienza il percorso avvisando che chiunque decidesse di affrontare il terreno in condizioni di non sicurezza lo fa con la consapevolezza di mettere a rischio la propria, ed eventualmente l'altrui incolumità e che conseguentemente il costo di un eventuale soccorso, nonché tutti gli eventuali danni provocati all'Organizzazione o agli altri concorrenti, saranno a totale carico

dell'interessato. In assenza del materiale obbligatorio completo, in caso di controllo in gara, l'atleta verrà SQUALIFICATO e invitato a rientrare per motivi di sicurezza suoi e di tutti i partecipanti.

 

- Cosa trovo ai RISTORI? 

In gara ci sono diversi punti ristoro, possono offrire solo liquidi o solidi e liquidi. 

Vi invitiamo a controllare maggiori info sulle pagina della gara specifica per sapere quali e quanti ristori ci saranno. 

SOLIDI (e quindi anche liquidi) o solo 

LIQUIDI (ristoro senza presenza di alimenti solidi). 

In questi troverai i seguenti alimenti: 

RISTORI SOLIDI: Frutta secca, cioccolato, biscotti, wafer, cracker, prosciutto e salame, pane, brioches, riso/pasta. Non sono previsti ristori dedicati per Celiaci ai quali chiediamo di gestire l'alimentazione in autonomia in quanto non potremmo garantire l'assenza di contaminazioni tra alimenti. 

RISTORI LIQUIDI: acqua, sali minerali, Coca-Cola. 

NON riusciamo a fornire alimenti senza glutine ai ristori e al pasta party finale. In tal caso vi chiediamo di gestire in autonomia la vostra integrazione, ci scusiamo ma non riusciamo a garantire l'assenza di contaminazione tra alimenti.

 

- C'è il deposito borse? 

Nel Villaggio manifestazione ci sarà una zona dedicata al deposito borse destinato solo agli atleti partecipanti. 

Questi potranno lasciare la propria borsa (di dimensioni non eccessive) per tutta la durata della propria gara. La borsa sarà riconoscibile tramite l'applicazione con il numero di pettorale gara assegnato. L'organizzazione, pur garantendo la massima cura e attenzione nel raccogliere e riconsegnare le sacche, declina ogni responsabilità per eventuali smarrimenti, perdite e/o furti.

 

- In caso di emergenza chi devo contattare? 

In caso di emergenza personale o per altri concorrenti in gara puoi contattre la direzione gara tramite Telefono cellulare con il numero di emergenza che ci sarà sul pettorale. Può essere avvertito anche il personale lungo il percorso di eventuali emergenze ma l'uso del numero di telefono è il mezzo più diretto e rapido.

 

- Non trovi una risposta? 

Contattaci direttamente a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. per avere tutte le info necessarie.